02 Dic Evento ECM di SIPO PROVIDER – Bologna, 29 novembre 2024
Evento ECM di SIPO PROVIDER – Bologna, 29 novembre 2024
Si è appena concluso il secondo evento ECM di SIPO provider in programma per il 2024 ed incentrato sulla metodologia della ricerca in Psico-Oncologia. L’evento si è tenuto nella prestigiosa Università degli Studi di Bologna.
Grazie al Coordinatore della sezione SIPO Emilia Romagna-Liguria, Lucia Polpatelli, per la splendida accoglienza ed ospitalità.
Sono intervenuti, per i saluti istituzionali, la dr.ssa Consuelo Basili, Direttore Sanitario IRCSS Azienda Ospedaliera-Universitaria di Bologna Policlinico Sant’Orsola, la dr.ssa Dorella Scarponi, Presidente Associazione Italiana Donne Medico, prof. Pierandrea De Iaco, Direttore U.O. Ginecologia Oncologica, IRCSS Azienda Ospedaliera-Universitaria di Bologna Policlinico Sant’Orsola; la Dott.ssa Lucia Golfieri SS Servizio Psicologia Clinica Ospedaliera IRCSS Azienda Ospedaliera-Universitaria di Bologna Policlinico Sant’Orsola ed il Past President di SIPO, Luigi Grassi, che ha curato anche la lettura magistrale a inizio lavori.
Il Coordinatore del comitato SIPO Ricerca e formazione alla ricerca di SIPO, dott. Andrea Bovero ed i componenti, prof.ssa Rosangela Caruso, vicepresidente nazionale SIPO, dr.ssa Silvia Di Leo, del Consiglio regionale SIPO Emilia Romagna e la prof.ssa Daniela Chieffo, socia SIPO e professore associato presso l’Università Cattolica di Roma hanno condotto i lavori per l’intera giornata. A loro va un plauso sincero per le loro performance e la loro grande competenza messa a disposizione dei discenti del corso.
Il laboratorio del pomeriggio è stato condotto in collaborazione con alcune socie di SIPO GIOVANI: Teresa Bruno, Eleonora Geccherle, Barbara Baccarini. Il dibattito è stato arricchito anche dai preziosi interventi dei colleghi in aula che hanno fornito al board della ricerca di SIPO spunti interessanti per la pianificazione di eventi futuri.